Con la terminologia serramenti si è soliti indicare gli infissi, gli avvolgibili, le persiane e le porte, senza contraddistinguere ciascuna tipologia l’una dall’altra. Gli esperti del settore sanno che ogni elemento è diverso differenziando gli infissi, che costituiscono la parte solida del serramento, dai componenti mobili realizzati sotto forma di ante, porte o finestre. I materiali utilizzati sono prevalentemente a base di metallo, anche se la garanzia del legno assicura serramenti di qualità in pendant con gli arredi interni.I serramenti in legno sono affidabili, belli da vedere e resistenti, potendo sfruttare le potenzialità di un materiali così versatile per arricchire i propri spazi. La robustezza delle porte o delle ante assicura una durata pluriennale, mentre le venature del legno accompagnano lo stile scelto per i propri ambienti.I serramenti svolgono più funzioni all’interno di una casa. Tutelano la privacy di ciascuna camera dividendo la planimetria e differenziando la zona giorno da quella destinata alla notte. Gli infissi per esterni serviranno a tutelare gli interni dal sole, dalla corrente e dalla pioggia, svolgendo un compito ulteriore, ovverosia quello di preservare i propri spazi.
Trattandosi di complementi funzionali spesse volte si tralascia il fattore estetico. Quest’ultimo gioca un ruolo fondamentale anche per gli infissi, il cui colore o la forma possono essere scelti per essere in sintonia con gli arredi di ciascun ambiente.
Anche la combinazione fra alluminio, legno o PVC può assicurare un prodotto di elevata qualità per un elemento importante dentro casa. A differenziare sarà il design ma la funzionalità rimane inalterata.
Mobili Magro dispone di una vasta gamma di serramenti di differenti tipologie e materiale: ogni complemento può essere scelto in alluminio, alluminio/legno, PVC, legno/alluminio. Oltre ai serramenti sono disponibili tapparelle, antoni e persiane, con la possibilità di scegliere il portoncino da esterno e le porte interne, sia in legno che in laminato.